Sport

Ciclismo, Gabriele debutta tra i professionisti

Il 21enne corridore di Montemarciano ha firmato il contratto, è stato ingaggiato dalla Drone Hopper. “Benedetti è un vero talento”

Gabriele Benedetti (al centro) con il suo nuovo team

Gabriele Benedetti debutta tra i professionisti. Il ciclista di Montemarciano - campione d’Italia tra gli Under 23 - ha infatti firmato in questi giorni il contratto con la società Drone Hopper di Gianni Savio e Marco Bellini.

“Siamo la squadra di categoria Professional che ha portato il maggior numero di corridori nel World Tour. Ora faremo esordire Gabriele Benedetti, un altro talento che proveremo a far crescere gradualmente perché sia poi pronto al salto di categoria” spiega Gianni Savio a margine della firma che legherà l’attuale corridore della Zalf Euromobil Desirèe Fior alla Drone Hopper due stagioni (2022 e 2023).

Il corridore del borgo valdarnese al Campionato italiano di categoria nello scorso mese di giugno ha corso una bellissima gara arrivando tutto solo al traguardo. Atleta completo e di qualità, Benedetti in stagione ha vinto anche a Torre di Fucecchio, disputando già qualche gara tra i professionisti con la maglia della nazionale.

Nota curiosa, Benedetti da juniores aveva corso con la maglia della Work Service Group di patron Massimo Levorato, uno degli attuali importanti sponsor della formazione di Savio e Bellini.