Cronaca

Vandali distruggono il circolo per disabili

Rovesciati tavoli e sedie, bottiglie rotte, lasciati escrementi a terra. Denuncia social del sindaco che fa un appello a chi ha visto qualcosa

Hanno spaccato bottiglie, sparso l'immondizia ovunque, rovesciato sedie e tavoli. Un vero e proprio raid vandalico quello che ha colpito le strutture della Polisportiva Rugiada, che si occupa di giovani disabili, al lago di San Cipriano nel comune di Cavriglia nell'Aretino.

A denunciare l'accaduto sui social, con tanto di foto postate, è il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni. "Alcuni ignoti, probabilmente ubriachi, a tarda notte si sono recati presso le strutture del centro, vi hanno fatto irruzione ed hanno devastato tavoli e sedie dopo aver orinato, defecato, vomitato e spaccato bottiglie in alcune verande presenti sulle sponde del lago. Questa mattina lo spettacolo che è apparso agli occhi degli operatori dell'associazione è stato degradante e vergognoso" ha scritto il primo cittadino su facebook.

Poi il sindaco precisa e fa un appello "la Polizia Municipale sta già verificando le immagini a circuito chiuso di tutte le telecamere comunali. Preghiamo chiunque abbia visto movimenti sospetti nella zona del circolo, di segnalarlo alle autorità competenti per individuare i responsabili e punirli nel modo più adeguato"