Attualità

Cartelli salva-ciclisti da Ponte a Buriano a Loro

Domani sarà sistemata sul percorso della Setteponti la nuova cartellonistica per la sicurezza di chi va in bici. Presente anche “Pantera”

Autorità, giovani ciclisti, amanti del pedale e anche “Pantera” ovvero il campione aretino delle due ruote Daniele Bennati. Si ritroveranno tutti domattina a Ponte a Buriano e insieme percorreranno la Strada Setteponti fino a Loro Ciuffenna in occasione della sistemazione dei nuovi cartelli stradali “salva-ciclisti”, avvisi realizzati ad hoc per tutelare chi va in giro in bicicletta lungo la provinciale 1. I nuovi cartelli ricorderanno agli automobilisti di guidare con prudenza dato che la strada è molto frequentata da ciclisti e di mantenersi alla distanza di almeno un metro e mezzo dalle biciclette.

L’appuntamento è per domani alle 10,30 e vi prenderanno parte Silvia Chiassai – presidente della Provincia di Arezzo che ha curato la sistemazione della cartellonistica - i sindaci di Arezzo Alessandro Ghinelli, di Castiglion Fibocchi Marco Ermini, di Loro Ciuffenna Moreno Botti e di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, dato che i cartelli stradali sono stati installati anche nella SP.40 di Palazzo del Pero.

Con loro anche una delegazione di ciclisti dell’Olimpia Valdarnese, GS Avis Montevarchi, Pedale Toscano di Ponticino oltre al campione Daniele Bennati.