Attualità

Bertelli: “Luna Rossa ci riproverà”

L’armatore già pensa alla prossima edizione della Coppa America: l’imbarcazione Prada ci sarà. “C’è solo da mettersi a lavorare”

Patrizio Bertelli amministratore delegato di Prada e armatore di Luna Rossa

Non c’erano dubbi. Luna Rossa avrà pure perso la 36ma edizione della Coppa America ma non perde la voglia di solcare il mare e rituffarsi nella competizione. L’armatore Patrizio Bertelli – amministratore delegato di Prada – ha già deciso di riprovarci. A poche ore dalla sconfitta per 7-3 nella più importante gara velistica disputatasi nelle acque di Auckland che ha dato il trofeo al New Zealand, Bertelli già guarda al futuro.

Come ribadito a Repubblica, Bertelli ha confermato quello che era già nell’aria, Luna Rossa parteciperà alla prossima America’s Cup: “Sì, l’ho dichiarato prima dell’inizio delle ultime regate, Luna Rossa e Prada parteciperanno alla prossima competizione anche se bisognerà vedere come e dove verranno organizzate, e con quali barche”. Se ancora è troppo presto per sapere le modalità di allestimento della gara, certo è che la squadra italiana vuole esserci ed è già il momento iniziare a prepararsi. “Si va avanti, spero che restino tutti, c’è solo da rimettersi a lavorare” ha detto l’armatore al Corriere della Sera.

Mentre è impegnato nelle sedi Prada di Levanella e Terranuova dove è rimasto in questi giorni di regate non potendo raggiungere la Nuova Zelanda per le restrizioni Covid, Bertelli sta pensando alla strategia per rendere possibile quell’impresa a cui Luna Rossa stavolta si era davvero avvicinata.