Attualità

Arrivano i soldi per il “Cammino” della Setteponti

Finanziamento della Regione per i Comuni di Reggello, Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna, Terranuova e Castiglion Fibocchi. Ecco a cosa servirà

Le amministrazioni comunali di Reggello, Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna, Terranuova Bracciolini e Castiglion Fibocchi, hanno ricevuto il finanziamento da parte della Regione Toscana del bando per il Cammino della Setteponti.

“Per i Comuni coinvolti, - commenta Priscilla Del Sala, assessore del Comune di Reggello - questo finanziamento rappresenta un importante passo per la valorizzazione di un itinerario, che si estende nel Valdarno Superiore, che insiste su due Province e tre Ambiti turistici”.

Questo primo intervento consisterà nella messa in sicurezza e la messa in opera della cartellonistica del tracciato, già riconosciuto come “Cammino” dalla Regione, consentendo ai camminatori ed escursionisti di percorrere la Setteponti in autonomia e sicurezza.

“La pandemia ha determinato un cambiamento nelle scelte delle mete turistiche delle persone che privilegiano luoghi sicuri, immersi nella natura, in cui poter gustare prodotti enogastronomici di eccellenza- aggiunge l’assessore Del Sala -. E camminare lungo la Setteponti sarà l’occasione per percorrere una parte di Toscana ancora poco conosciuta, vistando pievi romaniche, borghi millenari o le tipiche Balze e godendo di panorami che si affacciano su splendide olivete coltivate sui terrazzamenti”.