Attualità

Valdarno zona rossa, chiusi anche gli asili

Da lunedì sospesa l’attività didattica in tutte le scuole: non è stata accolta la richiesta di alcuni sindaci di lasciare aperti almeno nidi e materne

Foto di repertorio

Anche nidi e materne del Valdarno aretino saranno chiusi da lunedì per una settimana, così come tutte le altre scuole della zona.

Si sperava che asili nidi e scuole materne restassero aperte nonostante la zona rossa Covid dichiarata anche per il Valdarno aretino che prevede, tra le altre misure restrittive, la chiusura delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado. Durante la riunione di ieri sera tra il presidente della Regione Toscana Giani e i sindaci dei Comuni della provincia di Arezzo in cui è stata concordata la zona rossa dal 15 al 21 marzo, alcuni primi cittadini della vallata e dell’area aretina avevano chiesto al Governatore di confrontarsi col Ministro della salute per valutare di lasciare aperte almeno le scuole frequentate dai bambini più piccoli.

Ora arriva la notizia della confermata sospensione dell’attività dal primo cittadino di Castelfranco-Piandiscò Enzo Cacioli: “Il Presidente Giani ci comunica che nella zona rossa su tutta la provincia di Arezzo da lunedì saranno chiuse anche materne e nidi”.