Politica

“Valdarno in Azione”, il coordinatore è Ferrucci

Il partito di Calenda presente nella vallata con un Comitato: presto “tavoli” su questioni fondamentali per il futuro del territorio

Francesco Ferrucci

Il partito di Carlo Calenda sbarca nella vallata aretina. È stato infatti costituito il Comitato Valdarno in Azione che - in accordo con il referente provinciale Lucia Cherici – ha nominato come proprio coordinatore il giovane Francesco Ferrucci.

“Il lavoro che Valdarno in Azione intende intraprendere sarà in linea con quello che Azione ha intrapreso sul territorio nazionale: risoluzione dei problemi tramite lo studio e le competenze, impegno gestionale e coerenza politica” spiegano dal neonato Comitato. 

“Azione sta organizzando, sia a livello provinciale sia a livello regionale, dei tavoli tematici su questioni fondamentali per il nostro Paese e per il nostro territorio come, ad esempio, la sanità, la scuola, il lavoro e la sicurezza. Il nostro obiettivo, con queste linee e con questi contenuti, è quello di radicarci nel nostro territorio, cercando di coinvolgere più persone possibili con l’intento di costruire proposte concrete per il Valdarno. Valdarno in Azione – concludono gli esponenti locali del partito - è disponibile a confrontarsi con tutti i partiti ed associazioni che operano sul territorio al fine di creare analogie sui contenuti e sulle idee dando il proprio contributo per la realizzazione di un polo di convergenza di quelle che sono le grandi famiglie europee: socialdemocratici, liberali e repubblicani”.