Attualità

Valdarno aretino, vaccino libero: dove e quando

Da lunedì chi non ha ancora ricevuto la prima dose anti-Covid può recarsi senza prenotazione ai centri di Loro e Montevarchi

Vaccini anti-Covid per tutti senza bisogno di prenotazione: da lunedì 30 agosto questa opportunità sarà possibile nei punti vaccinali di Loro Ciuffenna e di Montevarchi, così come in altri centri della Asl Toscana Sud Est.

In linea con le indicazioni della Regione Toscana l’azienda sanitaria da lunedì 30 agosto ha predisposto un programma di vaccinazione aperta e senza prenotazione in tutto il territorio di competenza: per il Valdarno aretino i centri sono quelli allestiti presso l’Auditorium di Loro e del distretto socio-sanitario di via Podgora a Montevarchi.

Chi non ha ancora ricevuto la prima dose di vaccino potrà recarsi qui quando vuole e sottoporsi all’iniezione senza prenotarsi sulla piattaforma regionale.

Le persone che si sono già prenotate avranno la precedenza, ma ci sarà posto anche per coloro che si presenteranno chiedendo di essere vaccinati anche se non in possesso della prenotazione, da un'ora dopo l'apertura fino ad un'ora prima della chiusura dei centri vaccinali.

Questo il quadro delle sedi e la tipologia di vaccini utilizzati con accesso libero nella settimana tra il 30 agosto ed il 5 settembre.

Loro Ciuffenna – Auditorium: apertura tutte le mattine dalle 9 alle 14 eccetto venerdì 3 settembre, tipologia vaccino: Pfizer (lun-mar-sab), Moderna (mer-gio-dom). Tutti i pomeriggi dalle 14 alle 20 eccetto venerdì 3 settembre, vaccino Pfizer (sab-dom) e Moderna (lun-mar-mer-gio).

Montevarchi – Distretto Sanitario: aperto i pomeriggi dalle 14 alle 20 di mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 settembre, tipologia vaccino Moderna.

L’azienda sanitaria ricorda che l’accesso libero senza prenotazione avviene dopo la prima ora di apertura del centro vaccinale e fino ad un’ora prima della chiusura.