Attualità

Valdarno aretino, sono 8 i casi Covid di oggi

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: il contagio non si ferma nella vallata. Ecco dove il virus ha colpito

Dei nuovi dieci casi di Coronavirus registrati oggi nella provincia di Arezzo, ben otto riguardano il Valdarno aretino dove il contagio in queste ultime settimane ha continuato a diffondersi.

Secondo il bollettino emesso poco fa dalla Asl Toscana Sud Est il comune più colpito è stato quello di San Giovanni dove sono state accertate quattro positività al Covid (vedi articolo collegato per i dettagli): si tratta di quattro donne di 34, 50, 73 e 93 anni tutte in isolamento a casa.

Due casi sono stati invece accertati a Castelfranco-Piandiscò: si tratta di due uomini di 21 e 43 anni entrambi rientrati dal Senegal e che si trovavano già in quarantena domiciliare perché contatti di casi Covid già noti all’azienda sanitaria.

Nel report di aggiornamento sull’emergenza sanitaria compare poi un anziano di 77 anni di Cavriglia, asintomatico già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, e rientrato da una vacanza in Val d’Aosta. Infine, è stata contagiata una donna di 51 anni di Terranuova che non presenta sintomi, anche lei già da qualche giorno in isolamento domiciliare in quanto contatto di altro caso Covid.