Attualità

Valdarno aretino, sono 18 i casi Covid di oggi

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: l’infezione continua a propagarsi nella zona, ecco i comuni colpiti

Ancora un bilancio pesante per il Valdarno aretino sul fronte della diffusione del Coronavirus: il report della Asl Toscana Sud Est evidenzia ben 18 nuovi casi Covid accertati nelle ultime 24 ore. I contagi si sono verificati in sette comuni su otto della vallata: solo Cavriglia oggi non presenta positività.

Tra i paesi più colpiti ancora Laterina-Pergine (7 casi) e Montevarchi (5).

Questo il dettaglio della giornata.

Bucine registra due nuovi casi: un uomo di 39 anni e una donna di 41, entrambi presentano sintomi ed erano già in isolamento perché contatti di altri pazienti Covid.

A Castelfranco è risultato positivo al tampone durante la fase di pre-ospedalizzazione un giovane di 27 anni, asintomatico.

Nel territorio di Laterina-Pergine hanno contratto l’infezione due ragazzi di 16 e 17 anni, un uomo di 39, una cinquantenne, un uomo di 56 anni, una ragazza di 29 e un’altra donna di 43 anni. Tutti si trovavano in isolamento a casa da qualche giorno perché avevano avuto contatti stretti con altre persone positive. Si trovava già in quarantena perché contatto di caso anche una signora di 71 anni di Loro risultata oggi positiva al tampone.

Come anticipato, Montevarchi ha registrato cinque casi Covid: un bambino di 11 anni, una ragazza di 17, una donna di 30 anni e due uomini di 50 e 78 anni.

Infine, a San Giovanni è risultato positivo al tampone rilevato in fase di ricovero un uomo di 80 anni mentre a Terranuova una 51enne.

L’azienda sanitaria ha anche comunicato che nella provincia di Arezzo i casi Covid oggi sono stati 49.