Attualità

Sempre aperto l'ascolto per i cittadini stranieri

Giorni e orari del supporto psicologico e legale. Dal 9 marzo si affianca anche un servizio di sostegno in ambito occupazionale

Buone notizie sul fronte del sociale nella vallata. Il progetto “Migranti: ascolto, convivenza e inclusione sociale”, realizzato dalla Fondazione Giovanni Paolo II, è stato nuovamente finanziato dalla Fondazione Migrantes con i fondi dell’8 x mille.

Pertanto, per il terzo anno consecutivo, le persone e le famiglie straniere che vivono o frequentano il Valdarno possono beneficiare degli sportelli di ascolto psicologico ed orientamento legale.

Inoltre, grazie al progetto “Comunità resilienti – misure integrate per l’inclusione di persone in condizioni di fragilità economica e sociale”, finanziato dal Ministero del lavoro, la Fraternità della Visitazione ODV attiverà, a partire da mercoledì 9 marzo, uno sportello di supporto socio – lavorativo rivolto a persone in condizioni di fragilità economica e sociale. Esso offre un aiuto nella compilazione del curriculum, nella ricerca di opportunità di lavoro e corsi di formazione professionale ed informazioni sui servizi competenti in tema occupazionale.

Lo sportello di ascolto psicologico lavora su appuntamento, mentre lo sportello di orientamento legale e lo sportello di supporto socio – lavorativo sono aperti ogni mercoledì dalle 15 alle 18, a rotazione, presso:

- Oratorio del Giglio, via Michelangelo n. 2, 52025, Montevarchi

- Oratorio Don Bosco, via Papa Giovanni XXIII n. 12, 52027, S. Giovanni V.no 

- Misericordia, via Dante n. 91 (n. 91/A accesso disabili), 52028, Terranuova Bracciolini 

Per informazioni ed appuntamenti è possibile scrivere una mail a sportellivaldarno@gmail.com oppure chiamare il numero 055 9118033, dal mercoledì al venerdì in orario 10 – 12.

Inoltre, i cittadini stranieri possono accedere ai tre sportelli prenotando un appuntamento attraverso il Centro di Ascolto per Cittadini Stranieri: e-mail: invaldarno@gmail.com , telefono: 3470334390.