Politica

Personale ufficio igiene, Casucci dà una smossa

Interrogazione del Consigliere regionale che sollecita la Asl ad attivarsi "fattivamente e continuativamente" per far fronte alla carenza

“Le carenze di personale in sanità sono, purtroppo, all’ordine del giorno”. A dirlo Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega. “Per tale motivo, tramite una specifica interrogazione - prosegue il Consigliere - mi sono attivato per chiedere lumi riguardo all’insufficienza del personale medico presente nell’Ufficio Prevenzione, Igiene e Sicurezza del Valdarno”.

“La risposta avuta - precisa ancora l’esponente leghista - evidenzia che le nostre preoccupazioni in merito erano fondate; si parla, infatti, di forti difficoltà nel reperire tali specialisti e si assicura che siano state adottate delle mirate iniziative per risolvere questa palese criticità”.

“Ci auguriamo, dunque - sottolinea il rappresentante della Lega - che l’Asl competente si adoperi fattivamente e continuativamente, finché non sarà definitivamente azzerata la predetta lacuna che, ovviamente, deve essere necessariamente colmata per evitare qualsiasi disservizio e potenziale disagio.”