Attualità

Valdarno aretino, otto nuovi casi di Covid-19

Coronavirus, i dati della Asl Toscana sud est: tra loro anche una bambina. Due pazienti sono di San Giovanni che si conferma la cittadina più colpita

Otto nuovi casi di Coronavirus nel Valdarno aretino: lo ha comunicato poco fa la Asl Toscana sud est nel consueto report giornaliero (le rilevazioni si riferiscono a ieri).

Tra le persone risultate positive al test anche una bambina di otto anni e tre donne rispettivamente di 47, 59 e 75 anni tutte in cura presso la propria abitazione.

Nell’elenco dei contagiati risultano poi quattro uomini: uno di 62 anni, un altro di 67 in cura a casa e altri due signori, di cui non è stata comunicata l’età, entrambi ricoverati in ospedale nel reparto di malattie infettive.

La Asl non ha reso noti i comuni di residenza di questi nuovi otto pazienti, ma il Comune di San Giovanni ha appena comunicato che due di questi sono qui residenti. San Giovanni – alla luce delle nuove rilevazioni – si conferma il comune valdarnese con il più alto numero i contagiati, 14.

L’amministrazione spiega che “i due casi positivi al Coronavirus a San Giovanni sono entrambi collegati a persone già positive. I soggetti al momento si trovano in cura presso le proprie abitazioni, in quarantena. Dall'inizio dell’epidemia nel nostro territorio sono 14 i casi positivi confermati, e stanno aumentando ogni giorno. Pertanto, è assolutamente necessario attenersi alle restrizioni sugli spostamenti. È l’unico modo per fermare la diffusione del virus Covid-19. Ricordiamo a tutti i sangiovannesi di rispettare le regole e le misure di restrizione per cui sono possibili esclusivamente gli spostamenti per ragioni di lavoro, salute o comprovate necessità. Soltanto rispettando le regole è possibile rallentare la diffusione del virus Covid 19”.

Si attende ora il bollettino della Asl Toscana Centro per sapere se vi sono nuovi casi nel Valdarno fiorentino.