Attualità

Valdarno aretino, oggi i casi Covid sono 27

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: il virus non dà tregua, tra i contagiati anche quattro bambini

Dei 61 nuovi casi di Coronavirus accertati oggi nella provincia di Arezzo, 27 riguardano il Valdarno aretino dove l’infezione continua a propagarsi da diversi giorni a ritmo sostenuto. Tra i contagiati rilevati nelle ultime 24 ore dalla Asl Toscana Sud Est risultano anche quattro bambini, la più piccola di soli due anni. Dal report giornaliero dell’azienda sanitaria risulta che nella giornata sono stati particolarmente colpiti dal virus il comune di Montevarchi (9 casi) e quello di Loro (6).

La stragrande maggioranza delle persone risultate positive al tampone Covid si trovava già in isolamento domiciliare perché contatti di casi già noti e confermati dalla Asl. Pochi i sintomatici.

Analizzando il report sanitario risulta contagiato un bambino di 12 anni residente a Bucine, due i casi a Castelfranco-Piandiscò (come anticipato stamani dall’amministrazione municipale, vedi articolo collegato): una donna di 35 anni e una 57enne.

Quattro i nuovi contagi a Cavriglia: un ragazzino di 14 anni, un 20enne e due donne di 53 e 54 anni. Quattro nuovi casi anche a Laterina-Pergine: positivi al test un bimbo di 5 anni, una donna di 54 e due uomini di 71 e 81 anni.

Sei i residenti nel territorio di Loro che hanno contratto l’infezione: un 17enne, un uomo e una donna entrambi di 37 anni, una signora di 49, un uomo 56 e una 60enne.

Montevarchi continua a registrare – come negli ultimi giorni – diversi casi, esattamente 9: tra i contagiati due bambini, un bimbo di 2 anni e una bimba di 9. Ci sono poi un 26enne, una ragazza di 27 anni, una 48enne, una signora di 74 anni, un ragazzino di 15, una 46enne e un uomo di 71 anni.

Un solo uovo caso Covid, invece a Terranuova: si tratta di un cinquantenne.