Attualità

Valdarno aretino, oggi 5 casi Covid

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: due contagi avvenuti in ambito scolastico, anziana ricoverata

Meno contagi rispetto ai 22 di ieri, ma sempre diversi nuovi casi di Coronavirus sono stati registrati oggi nel Valdarno aretino. Le positività al Covid accertate nelle ultime 24 ore sono state 5 secondo quanto riferisce il report della Asl Toscana Sud Est.

Ancora una volta – come accaduto un po’ in tutta la zona negli ultimi giorni – alcuni contagi (2) sono avvenuti in ambito scolastico, il che significa che le classi frequentate dalle ragazze contagiate saranno messe in quarantena e partirà lo screening sui loro compagni e insegnanti. Per la prima volta dopo settimane, si registra anche un ricovero in ospedale di una paziente valdarnese.

Il bollettino dell’azienda sanitaria, nello specifico, evidenzia un caso a Loro Ciuffenna dove ha contratto il virus un ragazzo di 27 anni che si trovava già in isolamento a casa perché sintomatico. Positive al tampone Covid due persone residenti nel comune di Montevarchi: un uomo di 35 anni già in quarantena dopo il rientro da un viaggio in Guatemala e una signora di 82 anni per la quale è stato disposto il ricovero all’ospedale San Donato di Arezzo.

Ha poi contratto il virus – in ambito scolastico – una ragazza di 17 anni di Bucine che presentava da giorni qualche sintomo e per questo era stata messa in isolamento. C’è poi un’altra studentessa, sempre di 17 anni, ma di San Giovanni anche lei in quarantena in quanto contatto di altro caso Covid noto alla Asl.