Attualità

Valdarno aretino, oggi 16 nuovi casi Covid

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: risultati positivi molti giovani, l’età media è di 32 anni

Non si fermano i contagi Covid nel Valdarno aretino. Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 16 nuovi casi di Coronavirus e le persone risultate positive al tampone sono per lo più giovani (tra loro due bambini di 9 anni) tanto che l’età media si assesta sui 32 anni.

Tutti erano già in isolamento domiciliare e la metà dei contagiati erano contatti di altri casi Covid già confermati.

Sono questi i dati che emergono dal report odierno della Asl Toscana Sud Est. Nello specifico oggi i casi sono stati accertati in cinque degli otto comuni della vallata.

A Castelfranco-Piandiscò come anticipato dal Comune (vedi articolo collegato) i casi accertati nella giornata sono stati 4. Si tratta di tre donne di 18, 26 e 42 anni e un 59enne. Tre i nuovi casi Covid rilevati nel territorio di Cavriglia dove hanno contratto l’infezione due ragazzi rispettivamente di 16 e 17 anni e un uomo di 30.

Laterina-Pergine vede oggi tre cittadini contagiati: un bimbo di 9 anni, una donna di 31 anni e un uomo di 59.

Cinque i casi rilevati invece nel comune di Montevarchi: una bambina di 9 anni, una ventunenne, due donne di 51 e 52 anni e un sessantenne.

È risultata, infine, positiva al test Covid una ragazza di 17 anni residente a San Giovanni.

L’azienda sanitaria ha reso noto che oggi i casi di Coronavirus nella provincia di Arezzo sono 109.