Attualità

Valdarno aretino, impennata del Covid: 10 casi

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: dopo lo stop di ieri, accertate oggi molte positività. Ecco i Comuni colpiti

Si registra oggi un’impennata dei contagi Covid nel Valdarno aretino. Ben dieci sono stati i nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore dalla Asl Toscana Sud Est e un po’ tutta la vallata è stata colpita visto che sono sei i comuni in cui risiedono i pazienti per lo più di giovane età.

Nello specifico, nel report diffuso dall’azienda sanitaria si legge che due giovani di 33 anni di Montevarchi sono risultati positivi al Covid: uno presenta pochi sintomi mentre l’altro giovane è asintomatico. Hanno poi contratto l’infezione due sangiovannesi: si tratta di un ragazzo di 20 anni asintomatico e una donna di 40 che invece è sintomatica. Come anticipato (vedi articolo collegato) è risultata affetta da Coronavirus una 17enne paucisintomatica residente nel comune di Castelfranco-Piandiscò.

Tre casi poi a Cavriglia: un uomo di 63 anni con pochi sintomi, un ragazzo di 18 anni sintomatico e un 57enne. Tra i contagiati risulta poi un giovane di 24 anni di Laterina-Pergine contatto di caso già noto alla Asl e per il quale sono in corso indagini per chiarire come ha contratto l’infezione. Infine, è risultata positiva al tampone una ragazza di 23 anni di Terranuova rientrata da poco dall’Albania.

Tutti e dieci le persone si trovano in isolamento domiciliare.