Attualità

Valdarno aretino, il Covid riprende quota

Emergenza Coronavirus, aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: oggi registrati nuovi casi nella vallata, c’è anche un guarito

Tre nuovi casi di Coronavirus nel Valdarno aretino. Dopo alcuni giorni senza contagi, oggi sono state accertate alcune positività al Covid tra cittadini residenti nella vallata.

Secondo quanto riporta il bollettino quotidiano – aggiornato alle 14 di oggi – della Asl Toscana Sud Est hanno contratto l’infezione due persone di Terranuova. Si tratta di una donna di 51 anni e di una novantenne: sono conviventi e si trovano in discrete condizioni di salute, pertanto passeranno la quarantena presso il proprio domicilio.

La Asl ha anche comunicato questa mattina che è risultata positiva al test una donna di 99 anni ospite della Rsa di Montevarchi. La degente della casa di riposo aveva contratto la malattia nei mesi scorsi ed era stata poi dichiarata ufficialmente guarita a fine maggio: oggi, andata in ospedale per un trauma, è stata sottoposta al tampone risultato positivo.

L’azienda sanitaria ha anche dato una buona notizia: risulta guarita una persona di Terranuova.