Attualità

Valdarno aretino, il Covid riprende quota: 4 casi

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: contagi accertati in diversi comuni della zona. Ecco dove

Il contagio non si arresta, anzi riprende quota nel Valdarno aretino. Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 4 nuovi casi di Coronavirus. È questo il bilancio odierno della Asl Toscana Sud Est che ha accertato nuove positività al Covid.

Secondo quanto si legge nel report quotidiano dell’azienda sanitaria ha contratto l’infezione un anziano di San Giovanni. L’uomo di 78 anni si trovava già in isolamento domiciliare in quanto contatto di altro caso Covid.

È risultata positiva al tampone anche una donna di 61 anni di Terranuova: la paziente era già in quarantena in quanto presentava sintomi sospetti.

Colpito poi dal virus un giovane residente nel territorio di Castelfranco-Piandiscò: si tratta di un 37enne in isolamento a casa e per il quale la Asl sta verificando le modalità di contagio.

Infine, è stato confermato il caso già annunciato dal Comune di Cavriglia (vedi articolo collegato) che riguarda una donna di 53 anni asintomatica, in isolamento in quanto contatto stretto di un altro paziente Covid.

L’azienda sanitaria ha anche comunicato che nell’intera provincia di Arezzo i casi Covid rilevati oggi sono nove.