Attualità

Dalla Provincia un milione di euro per le strade

A tanto ammonta l’investimento destinato agli interventi in Valdarno deciso dall’ente aretino. Ecco le opere messe in programma

Foto di repertorio

Poco più di un milione di euro: è la cifra destinata dalla Provincia di Arezzo alle opere viarie in Valdarno. È quanto stabilito dal consiglio dell’ente che nell’ultima seduta ha approvato la variazione al piano triennale dei lavori pubblici 2020-2021 che prevede un investimento di 32 milioni di euro per interventi strategici per la messa in sicurezza di strade e ponti e per l’edilizia scolastica su tutto il territorio provinciale.

Per quanto riguarda la vallata sono due gli interventi programmati e finanziati: il più consistente riguarda la messa in sicurezza della galleria “poggi di Faella” nei pressi dell’omonima frazione del comune di Castelfranco-Piandiscò. Come ha spiegato il presidente della Provincia Silvia Chiassai, la galleria è stata “attenzionata da questa amministrazione per evitare rischi all’incolumità dei cittadini, con un intervento importante di 850 mila euro”.

L’altra opera valdarnese che rientra nella programmazione si riferisce ad alcuni interventi da effettuare lungo la strada regionale 69 per un importo di circa 300.000 euro.