Attualità

Covid, oltre 1200 vaccini in arrivo in Valdarno

La Asl ha comunicato le date delle somministrazioni al distretto di Montevarchi e all’auditorium di Loro. Ecco a chi tocca il farmaco

Foto di repertorio

Prosegue con intensità la campagna di vaccinazione di massa anti-Coronavirus nella Asl Toscana Sud Est che vedrà impegnati tra giovedì 29 aprile e domenica 2 maggio anche i centri vaccinali valdarnesi di Montevarchi e Loro Ciuffenna.

Sono 7220 le somministrazioni programmate nell’intera provincia di Arezzo e i farmaci utilizzati sono Astrazeneca e Pfizer.

Nello specifico per quanto riguarda il Valdarno aretino le dosi in arrivo sono 1268. Questa la programmazione Asl:

-Gli estremamente vulnerabili (comprensivi di over 80, caregiver e estremamente Vulnerabili cat. A e B) saranno vaccinati presso il distretto socio-sanitario di via Podgora a Montevarchi nelle date sopra indicate: a disposizione 476 dosi di vaccino Pfizer.

-Gli appartenenti alla categoria 70-79 anni dovranno recarsi all’auditorium comunale di Loro Ciuffenna dove sono previste 792 somministrazioni di vaccino Astrazeneca.

L’azienda sanitaria, inoltre, fa sapere che contemporaneamente è partita la campagna per la seconda dose con vaccino Moderna delle persone estremamente vulnerabili a domicilio, campagna che terminerà il 9 maggio prossimo.