Attualità

Covid, oggi 22 casi: colpiti tutti i comuni

Emergenza Coronavirus in Valdarno aretino, i dati della Asl Toscana Sud Est: impennata di contagi nelle ultime ore nell’intera vallata

Una vera e propria impennata di contagi nel Valdarno aretino dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati ben 22 nuovi casi di Coronavirus. È quanto emerge dal report della Asl Toscana Sud Est che evidenzia che oggi tutti i comuni della vallata hanno registrato una o più positività al Covid. Tra i pazienti molti sono bambini in tenera età o ragazzini.

Nello specifico: un caso è stato accertato a Bucine, si tratta di un bimbo di due anni asintomatico e già in isolamento perché contatto di caso.

A Castelfranco-Piandiscò sono risultati positivi al virus un bimbo di 7 anni e una donna di 39, entrambi contatti di altro paziente.

Tre positività a Cavriglia: si tratta di tre ragazze di 20, 25 e 28 anno tutte già in isolamento: in particolare la 25enne da quando è rientrata da un soggiorno in altra regione.

A Laterina-Pergine i casi di oggi sono ben quattro: sono risultate positive al tampone una bambina di 10 anni e una adolescente di 15, contagiati poi un ragazzo di 31 anni e un uomo di 52.

Ha poi contratto l’infezione un 75enne residente a Loro che era già in isolamento perché sintomatico.

Sette i casi rilevati oggi a Montevarchi: una bimba di 5 anni, un 17enne, una ragazza di 34, un ragazzino di 11 anni e tre uomini di 37, 61, 74. In particolare l’anziano è risultato positivo al Covid al momento della preospedalizzazione.

San Giovanni registra oggi tre casi: anche in questo paese è stato contagiato un bambino piccolo, di due anni, già in isolamento perché presentava alcuni sintomi. Vi sono poi un 18enne e un uomo di 56 anni.

Positiva al tampone anche una bimba di 2 anni residente a Terranuova.

Per i bambini e ragazzi che potrebbero aver contratto il virus in ambito scolastico sono iniziati, come di prassi, gli accertamenti sui compagni di classe.