Attualità

Covid, 9 casi: quasi tutti ragazzini

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: tra i contagiati di oggi c’è anche un bambino di un anno

Flessione dei contagi rispetto ai giorni scorsi in Valdarno aretino, ma l’altro dato significativo di oggi è che quasi tutti i nuovi casi Covid riguardano bambini – anche un piccolo di un anno - e ragazzini. È quanto si legge nel report della Asl Toscana Sud Est che ha accertato nelle ultime 24 ore 9 nuovi casi rilevati in cinque dei comuni della zona. Tra le persone positive, solo due presentano sintomi, e tutte si trovano in isolamento domiciliare.

Questa la situazione comune per comune.

A Bucine ha contratto l’infezione una ragazza di 17 anni mentre a Cavriglia il virus ha colpito un 16enne.

Due i bambini contagiati nel comune di Loro: un maschietto di 6 anni e un dodicenne.

Ha solo un anno un bimbo di San Giovanni risultato positivo al tampone e nello stesso comune vi è anche una ragazzina di 15 anni.

Tre i casi accertati nel territorio di Terranuova: una bimba di 9 anni, una 16enne e una donna di 46 anni, l’unico adulto dell’elenco di oggi.

L’azienda sanitaria ha anche reso noto che è deceduto per Covid un 81enne ricoverano all’ospedale di Arezzo e che ammontano a 92 i nuovi casi di oggi nella provincia di Arezzo.