Attualità

Valdarno aretino, bimbo di 4 anni col Covid

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: nuova impennata di contagi nella zona, sei casi. Ecco dove

C’è anche un bambino di 4 anni tra i nuovi casi Covid accertati oggi nel Valdarno aretino. Secondo quanto ha comunicato – nel bollettino quotidiano – la Asl Toscana Sud Est nelle ultime 24 ore hanno contratto il Coronavirus sei persone residenti nella vallata.

Ben tre i contagi accertati a San Giovanni: oltre al bambino di 4 anni – asintomatico e già in isolamento perché contatto di caso già noto – vi sono un uomo di 56 anni e per il quale sono in corso indagini per verificare come è stato contagiato e un altro uomo di 48 anni che era già in quarantena perché contatto di altro paziente. Entrambi non presentano sintomi.

Nell’elenco della Asl figura poi una donna di 69 anni residente a Montevarchi: la signora non presenta sintomi ed era in isolamento domiciliare da qualche giorno in quanto contatto di altro caso Covid.

È risultato poi positivo al tampone un 63enne di Castelfranco-Piandiscò (asintomatico e anche lui in quarantena da giorni) e una signora di 64 anni di Cavriglia che ha qualche sintomo e pure lei da alcuni giorni in quarantena perché contatto stretto di altro caso.

Il virus continua quindi a diffondersi e i nuovi sei casi si aggiungono ai cinquanta registrati nelle ultime due settimane (dal primo al 15 settembre) nel Valdarno aretino.