Attualità

Valdarno aretino, altri 7 giorni in zona rossa

Decisione confermata dopo l’incontro tra i sindaci e il Governatore Giani: indice di contagio Covid ancora troppo alto. Le scuole restano chiuse

L’indice di contagio Covid è ancora alto in Valdarno aretino, troppo. E così la vallata resterà in zona rossa anche la prossima settimana. Confermato dal presidente della Regione Giani il provvedimento preso il 15 marzo scorso – e che doveva scadere il giorno 21 – dopo l’incontro con i sindaci della zona avvenuto questo pomeriggio. Le restrizioni da zona rossa sono quindi prorogate al 28 marzo e riguarderanno tutta la provincia di Arezzo.

“Il Valdarno aretino purtroppo registra un indice di nuovi casi settimanali, 327, ben oltre il parametro soglia di 250 ogni 100.000 abitanti” ha annunciato via facebook il primo cittadino di Terranuova Sergio Chienni. 

“Pertanto, anche la prossima settimana saremo annoverati dal presidente della Regione in zona rossa. Ricordo che, sulle basi delle norme nazionali, il presidente può agire sull’intera provincia o sulla base di aree territoriali omogenee (nel nostro caso il Valdarno aretino), purtroppo in ambedue i casi risultano superati i parametri limite”. 

Tra le limitazioni previste dalla zona rossa la chiusura delle scuole.