Attualità

Valdarno aretino: a mezzanotte scatta il rosso

Emergenza Coronavirus: restrizioni anti-contagio più forti per la vallata a partire da lunedì. Chiuse tutte le scuole, spostamenti vietati

Da mezzanotte scatta anche per il Valdarno aretino la zona rossa Covid. Così come per tutta la provincia di Arezzo, da lunedì 15 marzo entrano in vigore in questa parte di vallata restrizioni più forti per contenere i contagi. 

Il provvedimento è stato preso venerdì sera dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che si è confrontato con i sindaci dell’intera area: la zona rossa è stata decretata dal 15 al 21 marzo alla luce dei numerosi casi di Coronavirus registrati nelle ultime settimane.

Durante la prossima settimana saranno quindi vietati gli spostamenti anche all’interno del proprio comune di residenza ad eccezioni di quelli per motivi di necessità.

Chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado: gli studenti seguiranno le lezioni a distanza restando a casa. Chiusi anche i negozi tranne quelli che vendono beni di prima necessità. I mercati ambulanti potranno vendere solo generi alimentari. Le indicazioni complete nella scheda allegata.