Attualità

Valdarno aretino, 6 nuovi casi Covid

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: tra i contagiati due persone rientrate dall’estero. Ecco i comuni colpiti

Il Coronavirus non si ferma. Altri contagi sono stati accertati nelle ultime 24 ore nel territorio del Valdarno aretino. La Asl Toscana Sud Est ha comunicato che oggi i nuovi casi Covid nella zona sono stati sei. Due persone di Bucine asintomatiche - un uomo di 71 anni e una donna di 67 – sono risultate positive al tampone: entrambi sono rientrati giorni fa da un soggiorno in India e per questo erano già stati messi in quarantena precauzionale.

Ha contratto il Covid anche una donna di 31 anni residente a Montevarchi che presenta qualche sintomo e anche lei era già in isolamento a casa perché contatto di altro paziente.

L’infezione ha poi colpito due donne di Castelfranco-Piandiscò - una 36enne e una di 57 anni – tutte e due con sintomi e in isolamento perché in contatto con altro caso Covid.

Infine, è risultata positiva al test una signora di 62 anni di San Giovanni che non presenta sintomi e per la quale sono in corso indagini della Asl per capire quando ha contratto il virus.

L’azienda sanitaria ha anche reso noto che nell’intera provincia di Arezzo i casi rilevati oggi sono 13 e che una paziente di Bibbiena di 83 anni è deceduta.