Attualità

Valdarno aretino, 18 casi Covid in un giorno

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: tra i contagiati anche tre bambini e due ragazzini

Sono 18 i nuovi casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore nel territorio del Valdarno aretino a dimostrazione che il virus continua a diffondersi in modo sostenuto. Secondo il bollettino emesso dalla Asl Toscana Sud Est tra i contagiati di oggi risultano tre bambini piccoli e due ragazzini mentre sono otto le persone positive che presentano anche sintomi Covid.

Dal report emerge che oggi il comune più colpito dall’infezione è stato quello di Montevarchi che registra 9 casi: un bambino di 9 anni e un ragazzino di 15, due giovani rispettivamente di 23 e 29 anni. A loro si aggiungono una 44enne, un uomo di 47 anni, un cinquantenne, e due donne di 58 e 59 anni.

Un solo caso a Bucine dove è risultata positiva al tampone una signora di 57 anni mentre a Castefranco-Piandiscò hanno contratto il virus una quindicenne e un uomo di 59 anni.

Due casi anche a Cavriglia: si tratta di due donne di 46 e 59 anni.

Tra le quattro positività al test accertate nella giornata a Laterina-Pergine risultano due bambini (un bimbo di 6 anni e una bimba di 10); vi sono poi una donna di 46 anni e un 55enne.

L’azienda sanitaria ha anche comunicato che nella provincia di Arezzo si sono verificati 64 nuovi casi Covid.