Attualità

Valdarno aretino, 15 persone positive al Covid

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: tra i contagiati di oggi, una bimba, tre studenti e un’insegnante

Sono 15 i nuovi casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in Valdarno aretino. È quanto evidenzia il report della Asl Toscana Sud Est.

Tutte le persone risultate positive erano già in isolamento domiciliare, solo tre risultano sintomatici. Tra i contagiati vi sono tre diciassettenni e una bimba di 9 anni, mentre gli altri sono per lo più di età adulta o avanzata. Hanno contratto l’infezione tre studenti e un’insegnate: pertanto saranno sottoposti ad accertamenti i compagni di classe degli alunni e i colleghi della docente.

Analizzando i dati comunicati dall’azienda sanitaria risultano positivi una 61enne residente nel comune di Laterina-Pergine e un uomo di 72 anni di Loro.

Sette i casi accertati nel territorio di Montevarchi: una bambina di 9 anni, una donna di 63 rientrata dall’estero, tre uomini rispettivamente di 50, 54 e 71 anni, una donna di 49 anni e una 72enne.

A San Giovanni sono risultate positive al tampone 4 persone: una studentessa 17enne e un ragazzo di 18 anni, un 23enne e un uomo di 59 anni.

Infine, sono risultati affetti dal virus due studenti diciassettenni residenti a Terranuova.

L’azienda sanitaria ha anche reso noto che sono 64 i casi di Coronavirus rilevati oggi nella provincia di Arezzo.