Attualità

Valdarno aretino, 15 i casi Covid di oggi

Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: il virus non ferma la sua corsa, contagiati anche tre bambini

Ancora tanti i casi di Coronavirus nel Valdarno aretino. Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 15 nuovi contagi che riguardano anche tre bambini e tre ragazzi. Dei nuovi pazienti, dieci presentano sintomi.

Sette comuni – su otto dell’intera vallata – registrano oggi positività al virus.

Secondo quanto ha riferito la Asl Toscana Sud Est due sono i casi rilevati a Bucine: una donna di 33 anni e un uomo di 34 (sintomatico) entrambi già in isolamento per contatti di altri casi Covid. Due positivi al tampone anche nel territorio di Castelfranco-Piandiscò: una diciottenne (sintomatica) e una donna di 59 anni, tutte e due in quarantena da qualche giorno. Cavriglia registra un solo nuovo contagio: è risultato affetto dal virus un ragazzo di 17 anni. Tre casi a Laterina-Pergine: un 37enne e due donne di 39 e 69 anni, tutti con sintomi e già in isolamento a casa. È risultato positivo al Coronavirus un bambino di 9 anni residente a Loro, sintomatico e per questo già in quarantena.

Montevarchi registra oggi il numero più alto di contagi, quattro: una bimba di 3 anni, un bambino di 10, un 58enne (tutti e tre presentano sintomi) e uno studente di 17 anni.

Infine, a Terranuova i contagi sono due, un 54enne sintomatico e un uomo di 37 anni.

L’azienda sanitaria ha anche comunicato che nella giornata sono stati individuati 67 nuovi casi Covid nella provincia di Arezzo.