Sport

Aquila e Sangio, nuovo look per le maglie

Calcio Serie D, novità per l’abbigliamento dei calciatori in campo che sarà personalizzato adeguandosi a quello dei colleghi dei grandi club

Foto di repertorio

Nella passata stagione è stato introdotto il numero fisso sulla maglia e dalla prossima sulle divise del Montevarchi e della Sangiovannese sarà stampato anche il nome dei calciatori. 

La decisione di consentire la personalizzazione delle maglie anche per le società di calcio dilettantistiche è stata presa nell’ultimo consiglio federale della. Quindi anche il Montevarchi e la Sangiovannese che militano in Serie D potranno dalla stagione 2020-2021 rendere uniche le maglie dei propri calciatori stampando il loro cognome sul retro alto della t-shirt da gara. 

Questa possibilità non è solo una questione di look che adegua rossoblù e biancocelesti alle squadre delle categorie superiori né un modo per consentire ai tifosi di riconoscere meglio i loro beniamini durante le partite. La scritta del nome sulle maglie rappresenta anche una nuova prospettiva nel campo del marketing.