Attualità

Accademia Moda, via al corso per giovani artigiani

Sede dello stage la Uno Maglia: una grande opportunità per i diplomati. Ecco i posti disponibili e le scadenze per la domanda

La Uno Maglia sarà sede di un importane corso per giovani diplomati che vogliono diventare artigiani del Made in Italy. L’azienda di abbigliamento di Levane, insieme alla Alex&Co di Vinci, fa parte della Holding Moda che ha recentemente inaugurato l’Accademia per formare nuove figure specializzate nella realizzazione artigianale di capi di abbigliamento nel nome della tradizione italiana.

La prima iniziativa è prevista per il prossimo mese di marzo quando la Uno Maglia ospiterà il primo corso di apprendistato duale di I livello in Toscana, uno stage retribuito che prevedere lezioni teoriche in aula e attività pratica in azienda. Si tratta di un progetto innovativo di formazione post-diploma riservato a 15 diplomati, tra i 18 e i 25 anni di età e residenti delle province di Arezzo e Firenze. I giovani selezionati saranno assunti con un contratto di apprendistato e secondo le loro abilità si occuperanno di taglio, cucito, stiro, adattamento di capi finiti, ricuciture. Il corso avrà una durata di 12 mesi e i ragazzi saranno affiancati da professionisti del settore.

Al termine del corso ai giovani artigiani sarà consegnato un certificato di specializzazione tecnica superiore Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, Ifts, riconosciuto a livello europeo.

Gli interessati a diventare esperti artigiani della sartoria possono presentare la propria candidatura entro il 21 febbraio. Per informazioni rivolgersi alla Holding Moda o alla Uno Maglia o consultare i relativi siti internet.