Attualità

​“Il sorriso di Enrico” scalda la cena di Natale

Serata organizzata dall’associazione in memoria del giovane prematuramente scomparso: in estate pronto lo spazio sportivo a lui intitolato

Erano tanti anche ieri sera, perché sono sempre tanti coloro che – ogni volta che si presenta l’occasione – vogliono ricordare “il sorriso di Enrico”. 

Stavolta l’occasione è stata la cena per gli auguri di Natale che l’associazione nata in ricordo del giovane Enrico Dori, scomparso prematuramente nel 2014, ha organizzato nei locali del nuovo centro pastorale del Matassino.

I familiari e gli amici di Enrico, oltre ai soci dell’ente, si sono ritrovati per trascorrere qualche ora in compagnia e per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione dello “Spazio Vaggio – sport e non solo” la struttura polifunzionale in memoria del giovane che sta prendendo forma nella parte della frazione che ricade nel comune di Castelfranco-Piandiscò.
I lavori vanno avanti e se tutto andrà secondo i piani il centro sportivo – un’opera importante non solo per Vaggio ma per tutta la comunità valdarnese – sarà pronto per la prossima estate. 

Un progetto ambizioso che la onlus “Il sorriso di Enrico” sta promuovendo con determinazione e con il sostegno di chi ha partecipato alle mille attività ed eventi organizzati nel corso del tempo per la raccolta fondi cui si è aggiunta anche la campagna crowdfounding attivata sul sito dell’associazione. 

Apprezzamento per il progetto e il suo valore per la collettività sono stati espressi ancora una volta dai sindaci di Castelfranco-Piandiscò e Reggello – Enzo Cacioli e Piero Giunti – e dal vicesindaco di Figline-Incisa Enrico Buoncompagni che hanno preso parte alla bella serata.