Attualità

Un nuovo ecografo donato dal Calcit al Serristori

L’apparecchio portatile funziona ad ultrasuoni ed ha un valore di trentaseimila euro. Potrà essere utilizzato direttamente al letto dei pazienti

Un momento della donazione del nuovo ecografo

Il Calcit del Valdarno Fiorentino ha donato un ecografo portatile al dipartimento di medicina interna dell’Ospedale Serristori di Figline Valdarno. Lo strumento, che funziona con emissione di ultrasuoni, consentirà al personale medico di evitare lo spostamento dei pazienti da loro letto. “Questo apparecchio rappresenta un salto di qualità” ha specificato il dottor Andrea Bribani, responsabile di Medicina Interna all’Ospedale figlinese.

Il dottor Roberto Biagini, vice direttore dell’’ Azienda sanitaria Toscana centro, ha ringraziato il Calcit per la donazione, sottolineando lo spirito di collaborazione con la comunità locale che è rappresentato proprio dal Calcit e dalla sua attività sul territorio

Concetto ribadito anche da Stefania Saccardi, assessore alla sanità della Regione Toscana, la quale ha inviato una lettera di ringraziamento al presidente del Calcit, Bruno Bonatti, sottolineando come “la storia che lega il Calcit Valdarno Fiorentino all’ospedale Serristori duri ormai da 15 anni, una storia fatta di solidarietà e di spirito di comunità”.

“Un sostegno, quello del Calcit – ha ricordato la stessa Saccardi - che si è concretizzato finanziando la retribuzione del personale medico che opera nel D.H. oncologico e con l’acquisto di apparecchiature specifiche”