Attualità

Un altro caso di Coronavirus in Valdarno

Emergenza Covid, aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: si tratta di una persona della vallata fiorentina in quarantena a Terranuova

Il Valdarno registra oggi un nuovo caso di Coronavirus. La persona risultata positiva al test è un uomo di 60 anni residente nella parte fiorentina della vallata, ma che ha deciso di trascorrere la quarantena a Terranuova dove ha una seconda casa.

La persona – come ha reso noto nel report quotidiano aggiornato alle 14 di oggi la Asl Toscana Sud Est che ha preso in carico il paziente – è un contatto di caso già noto alle autorità sanitarie.

La conferma della presenza del degente a Terranuova è arrivata dal sindaco della cittadina Sergio Chienni: “Oggi ci viene segnalato un nuovo caso” si legge in post sul suo profilo Facebook “Si tratta di un uomo di 60 anni, residente nel Valdarno fiorentino che ha deciso di svolgere la quarantena in un’abitazione in sua disponibilità nel nostro comune. Le condizioni di salute sono buone e a nome della nostra comunità gli auguriamo una pronta guarigione”.