Attualità

Tutti in fila per entrare al mercato di Figline

I banchi dei prodotti alimentari sono stati collocati nella piazza antistante lo stadio comunale. Ingresso e uscita presidiati dalla protezione civile

Persone in fila per entrare al mercato di Figline

Si è svolto questa mattina il mercato alimentare a Figline, che si è svolto in piazza della Libertà (zona antistante lo stadio comunale Del Buffa, a causa dell’emergenza epidemiologica in corso.

Per l’occasione sono state adottate specifiche misure e pertanto è cambiata anche la collocazione dei banchi l fine di permettere una perimetrazione dell’intera area con un solo varco di accesso. Pertanto si sono verificate delle file in attesa che il numeratore smaltisse le persone conteggiate all’interno dell’area di mercato. I varchi in ingresso e in uscita erano presidiati dalla protezione civile. Obbligatorio, sia per i clienti sia per i venditori, l’uso di guanti monouso e di mascherine per coprire sia naso che bocca. Indicato anche il rispetto della distanza interpersonale di 1,8 mt. Inoltre la merce non è stata consegnata a mano, ma è stata appoggiata sul banco dall’esercente e prelevata autonomamente dal cliente.