Attualità

Treni in Valdarno, la Lega: la Regione intervenga

Il consigliere regionale Casucci invia un atto all’assessore ai trasporti a sostegno del Comitato pendolari: “Criticità da risolvere”

Foto di repertorio

“Condividendo anche le richieste tuttora inevase del comitato pendolari Valdarno abbiamo deciso di produrre uno specifico atto da indirizzare all’assessore ai trasporti, Stefano Baccelli”: è quanto annuncia Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega che interviene sulle problematiche del trasporto ferroviario locale.

“Nel corso della recente riunione della Commissione consiliare lo stesso esponente della Giunta non ha infatti dato alcuna informazione riguardo a problematiche che, da tempo, vengono esposte da chi utilizza i treni nell’area. Le criticità non mancano - precisa l’esponente leghista - ed è quindi doveroso dare risposte certe agli utenti. Si tratta di questioni molto pratiche come informazioni su investimenti inerenti nuovi mezzi o l’adozione di abbonamenti o biglietti in linea con le esigenze dello smart-working, fino ai cosiddetti treni “speciali” che potrebbero essere utilizzati sulla Direttissima”.

“Insomma - conclude il consigliere regionale Casucci - ci auguriamo che con la nostra iniziativa, similare ad altre messe in atto sul tema negli anni, si possano, pertanto, dissipare i tanti dubbi tuttora in essere, come denunciato dal predetto comitato”.