Cronaca

Tragedia a Levane, Chiassai: abbracciamo la mamma

Omicidio in famiglia, il sindaco di Montevarchi invita a un momento di riflessione su un evento che ha colpito tutta la comunità del Valdarno

Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

“Abbracciamo la mamma e questa famiglia che è stata vittima di un lutto dolorosissimo”. È il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai ad esprimere un pensiero e il cordoglio di tutta la cittadina alla giovane di Levane che ha perduto oggi la figlioletta di tre anni per mano del marito che in preda a un raptus ha prima ucciso la bambina, ha poi ferito l’altro figlio e ha infine tentato il suicidio.

La tragedia che si è consumata in un’abitazione di Levane - dove la famiglia originaria del Bangladesh viveva da un anno - ha scosso tutto il Valdarno. La donna al momento dei fatti non si trovava a casa ed è ora in stato di choc. Il marito e il figlio dodicenne sono ricoverati all’ospedale della Gruccia ma non sono in pericolo di vita.

A conclusione del video messaggio in cui faceva il punto sull’emergenza Covid, il sindaco di Montevarchi ha voluto parlare della drammatica vicenda

“Invito a un momento di riflessione su una tragedia che ha colpito il Valdarno con l’uccisione di una bambina a Levane, una tragedia che ci riguarda tutti. Questo è un momento difficile e questa fase di difficoltà sociale che si sta respirando da giorni, può darsi che abbia contribuito al gesto inconsulto”.