Attualità

Tozzi: “Virus, i Comuni sostengano le imprese”

L’esponente della Lega Salvini chiede misure straordinarie per gli operatori del settore turistico. Sollecitato un intervento sul fronte delle tasse

Elisa Tozzi, capogruppo Lega Salvini a Reggello

È indubbio che le imprese del tessile, moda e turismo stiano soffrendo molto per gli effetti causati dalla emergenza Coronavirus. “A Reggello, come gruppo consiliare – afferma Elisa Tozzi, esponente della Lega Salvini - proporremo la convocazione della commissione attività produttive dedicata al tema e lavoreremo attivamente per cercare affrontare con misure straordinarie di sostegno agli operatori del settore turistico ricettivo, coinvolgendo operatori ed associazioni; ci aspettiamo di questo il massimo impegno anche da parte dell’Amministrazione”.

“Occorrono risposte concrete e l’impegno di tutti – continua Tozzi - Per questo sarebbe quanto mai opportuno che le Amministrazioni locali del Valdarno e della Valdisieve, anche nell’ambito dell’Unione dei Comuni, si attivassero per sospendere alle aziende operanti nel turismo i versamenti della Tassa di soggiorno. Indispensabile, poi, rimodulare la tassa sui rifiuti, che resta un costo fisso per le aziende a prescindere dalla contrazione dei ricavi, situazione della quale occorre invece tenere conto in questa particolare circostanza.