Attualità

Tozzi contesta le spese del Comune di Reggello

La rappresentante dell’opposizione definisce gli impegni di spesa come “strategici” in vista del prossimo appuntamento elettorale. E fa l’elenco

Elisa Tozzi, capogruppo della lista Reggello Domani

Elisa Tozzi, capogruppo Lista Civica Reggello Domani, contesta le spese annunciate dall’Amministrazione comunale. E soprattutto le mette in relazione con l’avvicinarsi delle elezioni regionali. “Impegni di spesa che non esitiamo a definire 'strategici' in vista delle prossime scadenze elettorali” dice l’esponente dell’opposizione in Consiglio Comunale, che avrebbe voluto, invece, delle agevolazioni su Imu, Tari e Tosap. “Perché non impegnarsi già a rivedere i contratti e le condizioni dei servizi per sforzarsi di sostenere economia e famiglie della nostra comunità?”

Ma quali sono le spese che Elisa Tozzi contesta: “Nel consiglio comunale del 9 Giugno – precisa la rappresentante di Reggello Domani - l'Amministrazione anziché affrontare i problemi urgenti dei cittadini e dei commercianti si è concentrata a spendere 247.000 Euro per il “parco urbano” del lago di Donnini. Tutto bene, ne siamo felici soprattutto per i disabili, ma il resto? Perché non aiutare una cittadinanza affamata e a gli esercenti in crisi?”

“Prossimamente ci saranno da distribuire circa 60 mila euro ad associazioni e parrocchie. Quali associazioni? Selezionate con quali criteri?” continua Tozzi, che poi chiede polemicamente “Bisognerà essere iscritti al PD per avere queste elargizioni? Chi potrà beneficiare di soldi pubblici messi a disposizione in piena scadenza elettorale? Staremo a vedere...e soprattutto vigileremo”.

“Una cosa è certa – conclude Tozzi - il Comune di Reggello in questo momento critico ha deciso comunque di spendere soldi pubblici - non di certo per sostenere famiglie ed imprese - pur con il rischio che a settembre ci sia una pesante contrazione delle entrate; allora ci chiediamo perché non iniziare ad affrontare fin da subito la discussione sulle tematiche da noi proposte, che vanno a beneficio di tutta la comunità”.