Elezioni 2020

Tour elettorale, Crimi fa tappa a San Giovanni

Il capo politico del Movimento 5 Stelle questa mattina in piazza Cavour con Irene Galletti candidata alla presidenza della Regione Toscana

Vito Crimi (a destra) con Irene Galletti e alcuni esponenti M5S della città

Un breve giro per la città in questo giorno di doppia festa – oggi è la domenica in cui cade anche il Perdono - l’incontro con sostenitori e cittadini e l’intervento a sostegno alla candidata alla presidenza della Regione Toscana Irene Galletti. Il tour elettorale di Vito Crimi, capo politico del Movimento 5 Stelle, ha fatto tappa stamani a San Giovanni: presso il gazebo allestito nella centralissima Piazza Cavour l’esponente M5S si è intrattenuto con un nutrito gruppo di persone per illustrare le ragioni del sì al referendum per il taglio dei parlamentari e del mancato accordo con il Pd nella corsa al rinnovo del consiglio regionale toscano in vista dell’appuntamento elettorale di domenica e lunedì prossimi.

Per Crimi, che nel governo Conte riveste il ruolo di vicemistro agli Interni, le elezioni del 20 e 21 settembre sono per i cittadini “un’occasione unica, da non perdere” per ridurre il numero dei parlamentari e rendere più efficiente, efficace e snello il lavoro delle Camere. Nonostante l’alleanza a livello nazionale, per Crimi un accordo con il Pd a livello regionale era ed è stato impossibile visti i ruoli dei due partiti politici negli ultimi anni: l’uno alla guida dell’ente l’altro all’opposizione. Se ci fossero stati i presupposti per un’intesa il Pd “avrebbe ascoltato le nostre istanze già durante la legislatura che si sta per chiudere”.