Cronaca

Minaccia il marito di strangolarlo col foulard, arrestata

Il matrimonio in crisi e lei che inizia a maltrattarlo minacciandolo continuamente di morte per mesi. Colta in flagrante dai carabinieri

Quando i carabinieri sono giunti in quella casa lei aveva ancora in mano il foulard col quale aveva appena minacciato il marito dicendogli che l'avrebbe strangolato. Andava avanti così da mesi, almeno da Settembre 2023 dopo che il loro matrimonio aveva dato segnali di crisi. Stavolta però la donna è stata arrestata in flagranza e portata in carcere con l'accusa di maltrattamenti in famgilia.

Ad allertare i militari della stazione di Figline e Incisa Valdarno è stato proprio il marito. Erano sposati da anni, loro due, ma quando il loro rapporto ha iniziato a vacillare lei è cambiata iniziando con atteggiamenti ostili quando non violenti.

L'uomo si era recato già due volte dai carabinieri per raccontare il suo incubo. Poi però, temendo le possibili ripercussioni sulla figlia minorenne dei due, aveva deciso di ritirare le denunce. L'altra sera però no: dinanzi all'ennesima minaccia con tanto di foulard in mano della moglie ha chiamato i carabinieri che hanno effettuato l'arresto in flagranza di reato.