Ancora maltempo in Toscana a causa dell'intensificarsi della perturbazione atlantica con piogge e rovesci in tutta la regione.
La sala operativa della protezione civile ha emesso un'allerta arancione per per rischio idrogeologico che, dalle 17 di oggi fino alle 9 di domani mattina, interesserà le aree nord occidentali della regione: Valle del Serchio, Versilia, Garfagnana, Valdarno e il versante appenninico a nord ovest della regione. Allerta gialla sul resto della regione.
Sempre dalle 17, ma fino alle 14 di domani, allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale sulle aree del Bisenzio-Ombrone Pistoiese e bacino del Serchio.
Da stasera fino a domani mattina sarà in vigore anche un'allerta gialla per temporali che interesserà la Toscana settentrionale, costa e Arcipelago. Attese precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o locale temporale, più frequenti sulle zone centro-settentrionali. Tra la sera di oggi e la notte di domani, martedì, fenomeni più sparsi.
Dalla serata di oggi, ma soprattutto nella giornata di domani martedì 25 novembre, sono attese piogge anche molto abbondanti specie sul versante nord ovest, in Lunigiana, nell’alto livornese e alto pisano. Temporali in serata e nella notte di oggi sempre sul nord ovest e aretino.