Cronaca

Esce con il cane e non torna, trovato senza vita nel fiume

L'uomo, 56 anni, era uscito per una passeggiata. Quando l'animale è tornato a casa da solo sono scattate le ricerche terminate con il tragico epilogo

Dramma a Terranuova Bracciolini dove questa mattina un uomo di 56 anni è stato trovato senza vita nel fiume Ciuffenna. 

Secondo quanto ricostruito, nella serata di ieri l'uomo era uscito per fare una passeggiata con il suo cane. Quando, intorno a mezzanotte, l'animale è tornato a casa da solo, è scattato l'allarme ed è stato attivato il piano prefettizio per le persone disperse.

I Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti questa notte alle ore 3 per la ricerca di una persona dispersa a Terranuova Bracciolini. 

Nella notte sono quindi scattate le ricerche dell'uomo. Sul posto sono state inviate una squadra dei vigili del fuoco proveniente dalla centrale di Arezzo, insieme ad un'unità di Comando Locale con personale specializzato in topografia applicata al soccorso e i cinofili del comando di Siena.

Alle ore 6 di questa mattina il drammatico epilogo: i cinofili dei vigili del fuoco hanno ritrovato l'uomo senza vita nel fiume Ciuffenna. 

La salma è stata rasportata all'ospedale della Gruccia. Sul posto erano presenti anche il personale del 118, i Carabinieri di Terranuova Bracciolini e i volontari.