Cronaca

Incendio nel condominio, tre in ospedale

Le fiamme sono divampate al piano terra, nel locale che ospita le batterie di accumulo di un impianto fotovoltaico. Due appartamenti inagibili

I vigili del fuoco nel luogo dell'incendio

E' di tre persone portate in ospedale e due appartamenti inagibili il bilancio di un incendio divampato ieri pomeriggio al piano terra di un condominio a due piani nella frazione di Matassino, a Reggello. 

Le fiamme si sono sviluppate nel locale tecnico del piano terra dove erano alloggiate le batterie di accumulo dell’impianto fotovoltaico installato sulla copertura dell’edificio, che non è stato interessato dall’incendio.

Verso le 17,15 lì sono accorsi i vigili del fuoco del comando di Firenze dalla sede centrale e dai distaccamenti di Figline Valdarno e Pontassieve con squadre e automezzi fra autobotte, autoscala e carro aria. 

Spegnere il rogo non è stato semplice, perché c'era da provvedere anche al raffreddamento ostacolato però dalle alte temperature che si sono formate all’interno dei locali.

Il luogo dell'incendio è stato raggiunto anche dal funzionario dei vigili del fuoco per il coordinamento delle operazioni di soccorso. Il personale sanitario del 118 ha trasferito in ospedale tre persone che avevano inalato i fumi di combustione. Al termine delle operazioni due appartamenti sono stati resi non fruibili per i danni provocati dall’incendio: le due famiglie hanno trovato ospitalità presso i loro familiari.