Cronaca

Monossido nell'abitazione, famiglia intossicata

I soccorsi si sono attivati nella notte con 118, vigili del fuoco e carabinieri. In ospedale madre, figlio e nonno. L'allarme lanciato dal marito

Foto d'archivio

Una famiglia è stata soccorsa nella notte per intossicazione da monossido di carbonio subita mentre si trovavano all'interno di un appartamento a Levane, nel Valdarno Aretino a Montevarchi.

I sanitari del 118 hanno portato in ospedale in codice 2 (giallo) tre persone: una donna di 54 anni, un uomo di 77 e un minorenne, tutti condotti al locale presidio di Santa Maria alla Gruccia. Da lì la 54enne, apparsa in condizioni più serie, è stata trasferita alla camera iperbarica di Careggi.

Cinque le persone all'interno dell'abitazione in quel momento: lei e il marito, due figli e il padre di lui e nonno dei ragazzi. E' stato il marito a lanciare l'allarme poco dopo le una di notte dopo che la signora, alzatasi da letto, ha accusato un malore perdendo conoscienza. 

Dalla centrale operativa del 118 sono state inviate sul posto le ambulanze della Misericordia della Valdambra e di Terranuova Bracciolini e l'auto infermieristica del Valdarno, intervenute insieme a vigili del fuoco e carabinieri.