In Toscana 39 nuove assunzioni a tempo indeterminato all’Inail: al via il concorso pubblico su base territoriale che mira a investire nel capitale umano quale asset strategico e trasversale per la salute e sicurezza sul lavoro.
Nel complesso i bandi pubblicati sul portale inPA sono 6 e riguardano il reclutamento di 577 persone per posti a tempo pieno e indeterminato suddivisi in diversi profili professionali.
In Toscana sono disponibili 36 posti per Funzionari amministrativi e 3 per Assistenti sociali. "Il territorio - fa sapere Inail in una nota - beneficerà inoltre delle professionalità relative ai bandi per Avvocatura, Consulenza tecnica per l’edilizia, Consulenza tecnica salute e sicurezza, Tecnologi e Ricercatori".
È possibile presentare la propria candidatura sul portale www.inpa.gov.it entro il termine del 12 Agosto 2024, autenticandosi tramite Spid, carta d’identità digitale o carta nazionale dei servizi (Cns).
Nella sezione “Bandi e concorsi” è presente la banca dati dei concorsi attivi, con un motore di ricerca che consente la ricerca per testo, data e regione. All’interno di ogni bando Inail sono specificati i requisiti di partecipazione e le procedure concorsuali, che possono prevedere una prova preselettiva, in relazione al numero dei candidati, una o più prove scritte a risposta multipla o aperta, una prova orale e la valutazione dei titoli.