Cronaca

Masso piomba in autostrada e un'auto lo centra

L'uomo alla guida è rimasto ferito mentre le schegge hanno colpito un'altra auto e un camion. Tredici chilometri di coda tra Incisa e Firenze Sud

Lunedì mattina di caos sull'autostrada A1 a causa di una frana avvenuta all'ingresso della galleria Bruscheto tra Incisa e Firenze Sud. Da quanto rilevato dalla polizia stradale, alcuni massi sono precipitati da un terrapieno. La rete di protezione li ha bloccati tutti tranne uno che è finito sulla carreggiata. A quel punto, non potendo evitarlo, l'auto lo ha preso in pieno. 

L'uomo che si trovava alla guida è stato portato in ospedale. Nessun ferito, invece, tra i conducenti dell'altra auto e del camion che sono stati colpiti dalle schegge. 

Per risolvere la situazione alla fine è stato deciso di far cadere anche gli altri massi rimasti nella rete di protezione. Questo ha provocato serie ripercussioni sul traffico con una coda che ha raggiunto i tredici chilometri tra i caselli di Valdarno e Firenze sud. I tragitti alternativi consigliati sono sulla Sr69, la Sp1 e il raccordo Siena-Bettolle.