Cronaca

Camion di detersivi va a fuoco, lunghe code in A1

Oltre 10 chilometri di coda per un incendio che ha interessato un mezzo pesante sull'Autostrada del Sole, in direzione di Roma

Una coda in autostrada

Sono di oltre 10 chilometri le code formatesi in mattinata sulla autostrada A1 in direzione Roma, a seguito di un incendio che ha interessato un mezzo pesante che trasportava detersivi. L'incendio, prontamente estinto, è avvenuto attorno alle 8 poco prima dell'uscita di Incisa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e personale di Autostrade per l'Italia.

Per consentire la rimozione del mezzo andato a fuoco, il traffico è stato ridotto ad una sola corsia di marcia. Da qui le lunghe code, con gli automobilisti del weekend diretti a Sud incolonnati una volta superato il casello di Firenze Sud.

Per evitare l'incolonnamento, Aspi consiglia agli automobilisti diretti a Sud di Firenze di uscire dall'autostrada e percorrere la viabilità ordinaria: per le brevi percorrenze il consiglio è di uscire a Firenze Sud, percorrere la viabilità ordinaria e seguire le indicazioni per Roma con rientro a Incisa; per le lunghe percorrenze, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, seguire per Siena, prendere raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare in A1 a Valdichiana.