Cronaca

Morto il conducente del tir ribaltato in A1

Il corpo del camionista è stato estratto dai vigili del fuoco. Altri due feriti. Un altro incidente in A1 all'altezza di Terranova Bracciolini

Non c'è stato niente da fare per il conducente del tir che, alle 17.50, ha urtato il new jersey della A1, spostandolo, per poi intraversarsi e occupare tutta la carreggiata sud dell'autostrada, tra i caselli di Incisa e Valdarno. Il suo corpo è stato recuperato ormai privo di vita.

L'incidente ha coinvolto anche un'auto. Uno dei due feriti soccorsi dopo lo schianto è stato portato in ospedale in codice giallo. 

Per consentire le operazioni di rimozione del camion con l'ausilio di due autogru, è stato necessario bloccare la circolazione sull'autostrada in entrambe le direzioni. Traffico paralizzato tra Incisa Reggello e Valdarno con 6 chilometri di coda, mentre in direzione nord si segnalano 7 chilometri in aumento tra Valdarno ed Incisa Reggello verso Firenze.

Intorno alle 22 un altro scontro fra un tir e un'auto si è verificato nella corsia nord della A1 nel Comune di Terranuova Bracciolini. Anche in questo caso uno dei due conducenti, quello dell'auto, è stato estratto dai vigili del fuoco e consegnato ai sanitari del 118 ancora in vita. L'uomo è stato trasportato in ospedale.